Analisi e Definizione

In questa fase iniziale, il marchio viene analizzato e definito. Si comprendono i valori, la missione e la visione del marchio, si identificano il pubblico di riferimento e le sue esigenze, e si delineano i tratti distintivi del marchio.

Sviluppo e Creazione

Nella fase di sviluppo e creazione, si traducono i concetti identificati nella fase precedente in elementi tangibili, come il logo, i colori, i font e la comunicazione verbale. Si progettano materiali di marketing e si stabiliscono le linee guida del brand.

Implementazione e Gestione

Una volta creati i componenti del brand identity, si procede con l'implementazione su tutti i canali e materiali aziendali. Si assicura che il personale sia formato e che il marchio sia gestito in modo coerente e autentico nel tempo.

Logo Design

Le prime impressioni contano.La brand identity è cruciale perché definisce chiaramente chi è un marchio, cosa rappresenta e perché è unica. Questo aiuta a creare riconoscibilità, fiducia e connessione emotiva con il pubblico, contribuendo a differenziarsi dalla concorrenza e a comunicare in modo coerente e efficace.

Scrivici